La stampante laser OKI Pro1050 porta una nuova dimensione del colore all’etichetta stampata e aiuta le aziende a sviluppare etichette professionali versatili con il massimo impatto visivo.
Utilizzando la tecnologia digitale Laser LED a toner secco, la Pro1050 offre una quinta opzione cromatica: CMYK più il toner bianco OKI 1050, consentendo una maggiore flessibilità nella progettazione grafica dell’etichetta derivante dalla possibilità di stampare su supporti trasparenti, colorati o metallizzati, ponendo uno sfondo bianco opaco sotto l’immagine CMYK.
La OKI Pro1050 label printer è perfetta per la stampa di etichette on demand di alta qualità, è facile da installare e richiede un addestramento minimo. Per completare il processo di produzione, può essere affiancata dal fustellatore LF140e per la finitura digitale di qualsiasi formato di etichetta. Inoltre, in via esclusiva, il team Finlogic ha messo appunto la possibilità di far lavorare la stampante OKI con un software RIP per la gestione della colorimetria.
Stampa redditizia on-demand interna – imposta i lavori in pochi minuti con una formazione minima
La stampante per etichette OKI Pro1050 offre ai produttori e ai fornitori di etichette di piccole dimensioni, la possibilità di fornire servizi di stampa di etichette a colori on demand e in bobina, per tirature limitate.
L’impiego della stampa digitale consente di accedere a un nuovo flusso di entrate e una base redditizia di clienti, offrendo etichette personalizzate e altamente versatili nella grafica, fino a 5 colori. Con una formazione minima e una configurazione flessibile, la stampante industriale a laser OKI Pro1050 può essere inserita sia all’interno di attività di produzione come aziende cosmetiche o vinicole, sia all’interno di arti grafiche come etichettifici e tipografie, che oggi ancora non sono in grado di soddisfare le richieste delle piccole e medie quantità.
Il digitale per aprire nuove opportunità di business
Con la stampa digitale on demand non c’è bisogno di prove di stampa o quantitativi minimi ordini; è possibile stampare qualsiasi grafica di etichette nella quantità esatta di cui si ha bisogno in pochi minuti. In questo modo è possibile personalizzare le etichette dei prodotti per assolvere alle esigenze di esportazioni, campionature, private label e molto altro, con la possibilità di conquistare nuove fette di mercato e aprire nuove opportunità di business.
Flessibilità dei supporti: stampa su un’ampia gamma di superfici di etichette diverse
La tecnologia Laser Led della OKI consente di gestire un’ampia gamma di tipologie di superfici diverse, tra cui carte naturali, enologiche, carte opache o lucide, colorate o metallizzate e materiali sintetici, per grafiche accattivanti che catturano l’attenzione e aiutano a vendere i prodotti.
Etichette per OKI 1050: stampa resistente all’acqua e alle sostanze chimiche
Comprovata è la capacità di produrre etichette resistenti all’acqua e all’esposizione diretta dei raggi UV. Ricordiamo che la migliore resistenza è data dalla giusta combinazione con il supporto di stampa, con particolare predilezione per i materiali plastici. Le etichette per OKI 1050 o la 1040 sono conformi alla normativa BS5609 del regolamento Europeo CLP, secondo il quale le etichette destinate a materiali chimici soggetti a trasporto marittimo devono essere impermeabili e resistere fino a tre mesi sott’acqua per garantire la leggibilità dell’etichetta e delle sostanze chimiche contenute. Usando il materiale sintetico “Teslin”, la OKI Pro può essere utilizzata per produrre etichette conformi BS5609.
Inoltre è possibile stampare etichette per uso esterno, per prodotti chimici, alimenti congelati e refrigerati, bevande, vini, prodotti cosmetici, farmaceutici e articoli per la casa. L’etichettatura impermeabile è ideale anche per l’orticoltura, dove le etichette di piante e alberi devono resistere alle condizioni di bagnato.
Chiamaci al
0141 70 14 38
per maggiori informazioni!