Palmari, terminali, lettori barcode e lettori RFID all’avanguardia della tecnologia, per ottimizzare attività in settori quali negozio retail, gestione del magazzino, mobilità sul campo, produzione, industria alberghiera e molti altri.
L'utilizzo di Reader/Antenne RFID all'interno di aree del magazzino per l'identificazione in tempo reale di: prodotti, pallet, unità. Tracciabilità totale di ogni singolo prodotto (con tag RFID) presente all'interno di box o pallet stivati o movimentati da carrelli elevatori. Ciò consente agli operatori di avere la completa visibilità dei prodotti in entrata / stivati / in uscita dalle diverse aree.
Tracciabilità e gestione della produzione
L'utilizzo di tag e reader/Antenne RFID nei processi di produzione consente di apportare migliorie, azzerare errori e ottimizzare le attività collegate. Maggiore efficienza: eliminazione degli errori umani, verifica della corretta composizione dei pezzi assemblati sulla base di una packing list, controllo dei tempi e metodi di lavorazione, sicurezza dei lavoratori, monitoraggio continuo degli stati di avanzamento di ogni singolo pezzo.
Lettori RFID
Un lettore RFID rappresenta uno strumento indispensabile nei magazzini del presente e del futuro. La tecnologia RFID è una delle modalità di codifica ormai più diffuse ed efficienti in logistica. La lettura delle etichette e dei tag RFID, infatti, sfruttando le radiofrequenze, avviene in maniera istantanea e massiva.
In pratica, con una sola lettura vengono acquisiti automaticamente i dati di tutti i tag RFID presenti in una determinata zona. Ad esempio è possibile identificare il contenuto di un intero pallet con una sola "passata" del lettore.
Tag RFID
Il tag RFID è l'elemento finale di un sistema RFID. Si tratta di un piccolo chip, in cui sono contenute le informazioni riguardanti l'articolo o il prodotto che identifica, codificato attraverso radiofrequenza (LF, HF o UHF). I tag RFID vengono "letti" attraverso scanner RFID che possono decodificare una grandissima quantità di tag in pochissimi secondi, portando a termine i cosiddetti inventari massivi. Ad esempio il contenuto di un intero pallet, in cui ogni collo ha un tag RFID, può essere identificato in pochissimi secondi, attraverso una sola lettura dello scanner.